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Obiettivi chiari e soluzioni per tutte le esigenze

HiSolution presenta Jonathan Carlesi. Responsabile commerciale della BU technology

Riprendiamo a parlare di persone. Quelle persone che fanno parte del mondo di Hisolution e che in Hisolution hanno trovato il modo di centrare i propri obiettivi. Oggi vi presentiamo l’uomo che guida il team commerciale della BU technology. La sua forza è avere obiettivi chiari e determinazione per raggiungerli. Il suo motto è un inno alla tenacia. 

“Se il piano non funziona, cambia piano ma non l’obiettivo”

Andiamo a scoprire la storia professionale di Jonathan Carlesi, responsabile commerciale della BU technology di Hisolution.

Quando gli obiettivi personali…

Sono nella grande famiglia di Hisolution da 5 anni e sin dall’inizio avevo chiari i miei obiettivi. Affermarmi come manager nel mercato ICT. L’azienda mi ha aiutato a raggiungere in breve tempo questo mio obiettivo. Oggi infatti gestisco direttamente una rete vendita, dei canali di rivendita e porto avanti la pianificazione annuale e triennale della BU technology. Il mercato dell’ICT si evolve molto velocemente e la più grande delle sfide è ampliare il portafoglio dei servizi offerti per dare sempre il massimo ai nostri clienti. Grazie alla collaborazione continua tra tutti i team aziendali questo è possibile. La mia determinazione e la mia ambizione hanno giocato un ruolo decisivo, l’ambiente favorevole in Hisolution ha fatto il resto. 

…incontrano gli obiettivi aziendali

In un’ottica di crescita costante e attenzione al mercato di riferimento, in Hisolution siamo sempre pronti al cambiamento. Stiamo diversificando l’offerta tecnologica per i nostri clienti su più soluzioni e mercati tra UCC, Networking, Cloud, Security e Consulting. Stiamo aprendo nuovi canali di vendita. Tali canali ci aiutano a raggiungere un numero sempre crescente di clienti e abbiamo dalla nostra un grande vantaggio. Siamo da sempre abituati ad ascoltare il mercato e cavalcare i nuovi trend che questo impone. Ecco perché, con un’offerta che si rinnova costantemente, riusciamo anche ad anticipare questi trend e le richieste del mercato. 

In Hisolution la collaborazione è alla base dell’intero processo lavorativo. La consapevolezza di poter contare sulla cooperazione di tutti i reparti è lo stimolo che mi spinge a puntare dritto verso gli obiettivi. In questo senso l’aver avviato il progetto di miglioramento dei processi aziendali che facilitino il lavoro di tutti è l’incentivo che ci voleva. Le procedure, in tutti i reparti, sono dinamiche ed efficaci. E questo si rispecchia nelle nostre soluzioni e nei nostri servizi.

A proposito di trend del mercato

Ho già detto che nella nostra realtà possiamo raggiungere gli obiettivi mettendoci all’ascolto dei bisogni del mercato. Voglio farvi un esempio di come questo modus operandi sia vincente se portato avanti con tenacia e credendo nelle proprie capacità. 

Già da qualche anno in azienda parlavamo di Microsoft Teams come soluzione progettuale da vendere ai nostri clienti. L’obiettivo era quello di portare la fonia su questa soluzione. Il mondo era alle prese con i problemi legati alle nuove modalità di lavoro da remoto a seguito della crisi sanitaria da Covid-19. Noi siamo riusciti nel nostro intento mettendo a punto l’integrazione di Kalliope con Microsoft Teams. Sono molto orgoglioso del lavoro del mio team.

E sempre a proposito di trend del mercato, negli ultimi mesi stiamo seguendo anche nuovi progetti di Networking. Progetti basati sulla tecnologia Wi-fi 6 ed integrazione di terze parti. Nuove sfide, nuovi stimoli.

Non solo technology

Sappiamo tutti che le competenze professionali non sono sufficienti per conquistare la meta. Gli obiettivi si raggiungono anche grazie alle nostre capacità di relazione, al nostro modo di essere e vivere la vita in azienda.

Essere disponibile è una delle caratteristiche che i miei colleghi mi riconoscono. Con un atteggiamento solare e positivo porto il mio contributo al buon clima aziendale aiutando i miei colleghi ad uscire dalle situazioni critiche che a volte possono crearsi. 

Quello che ritengo essere il mio punto di forza quanto a soft skill è il problem solving. Analizziamo i numeri di vendita per sapere dove stiamo andando, mettiamo a disposizione le competenze in problem solving per le situazioni difficili da gestire ma non per i numeri.

Dove apparentemente ci sono problemi, io riesco a vedere soluzioni.

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