HiCompliance: visibilità completa sul tuo rischio cyber e un piano per azzerarlo.
Dimentica le incertezze con un’unica piattaforma per valutazione, monitoraggio e remediation.
HiCompliance è molto più di un semplice assessment.
HiCompliance è un servizio gestito che, tramite AI, analizza dati provenienti da un questionario dinamico, vulnerability scan, monitoraggio continuo e analisi del dark web, offrendo una visione completa della postura di sicurezza aziendale. Tutte le informazioni sono raccolte in una dashboard che include indicatori chiave come la Radar Chart, lo stato delle remediation e il livello di compliance aggiornato. A completamento dell’analisi, la CyberSWOT evidenzia punti di forza e criticità, facilitando l’identificazione di azioni mirate per rafforzare la sicurezza.
I 5 passi per raggiungere la serenità con HiCompliance:
1. Valutazione Dettagliata
2. SurfaceScan360 e DarkRisk360
3. Analisi dei Dati con AI
4. Sviluppo di un Piano Personalizzato
5. Vulnerability scan e audit con stato delle remediation
Overview del rischio aziendale, delle infrastrutture IT, dei processi, delle politiche di sicurezza e la conformità alle direttive NIS2, NIST e ISO 27001.
Panoramica completa del rischio dell’azienda, con l’identificazione delle vulnerabilità esposte online e compromissioni nascoste, con raccomandazioni mirate per migliorare la sicurezza e la resilienza.
I dati raccolti vengono analizzati tramite avanzati strumenti di intelligenza artificiale, in grado di identificare pattern ricorrenti, correlazioni tra vulnerabilità e minacce, e di definire le priorità d’intervento in modo efficace.
Elaboriamo un piano di remediation personalizzato, guidando l’implementazione delle misure correttive, in linea con le priorità specifiche del cliente e con la normativa NIS2.
Monitoraggio continuo dell’efficacia delle misure adottate, con aggiornamento del piano di remediation in caso di variazioni nel perimetro aziendale, nelle priorità o nel panorama della cybersecurity.
Surface Scan & Dark Risk 360
Analisi del Dominio Aziendale: per rilevare asset esposti e configurazioni di rete vulnerabili.
Esplorazione dei domini e degli IP del Cliente: per identificare dispositivi accessibili da Internet e vulnerabilità software.
Valutazione del Rischio Potenziale: Analisi delle informazioni raccolte per classificare i rischi in livelli di gravità e individuare priorità d’intervento.
Controllo delle Violazioni di Sicurezza: per verificare data breach noti e documentati, email, credenziali o altre attività compromesse e pubblicate online.
Monitoraggio delle informazioni: scansione di fonti come marketplace del dark web forum e siti di dumping di dati per controllare la presenza di informazioni sensibili.
Rilevamento di indicatori di compromissione: analisi per rilevare eventuali IP o URL malevoli collegati al dominio.
Perché fare la valutazione?
- Identificare lacune: Evidenzia le aree in cui è necessario migliorare la tua postura di cybersicurezza.
- Mitigare i rischi: Riduci la probabilità di attacchi informatici e il loro potenziale impatto con un piano di gestione degli incidenti personalizzato.
- Dimostrare la conformità: Prova a regolatori e stakeholder che sei impegnato nella cybersicurezza.
- Ottenere un vantaggio competitivo: Dimostra ai clienti e ai partner che dai priorità alla protezione dei dati.
- Giustificare nuovi investimenti: Fornisci al management dati concreti per supportare decisioni strategiche in ambito sicurezza.
Il nostro impegno
Come funziona HiCompliance
1. Assessment Approfondito
Valutazione completa della conformità alla NIS2, inclusi fattore di esposizione al rischio e piano di remediation.
2. Surface Scan 360
Analisi avanzata della superficie di attacco aziendale per identificare vulnerabilità esposte online, ridurre i rischi e ottimizzare la sicurezza digitale in modo proattivo.
3. Dark Risk 360
Esplora il dark web e il deep web per rilevare esposizioni critiche dell’azienda, in modo da prevenire minacce e proteggere dati aziendali dalla compromissione.
4. Correlazione risultati
Calcolo automatizzato dell’esposizione al rischio, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e correlazione dei risultati di conformità ed esposizione ai rischi.
Scopri di più su HiCompliance
Non attendere che la tua sicurezza sia compromessa.
HiCompliance è progettato per accompagnare le aziende verso la serenità tecnologica grazie a un assessment approfondito, monitoraggio delle vulnerabilità e un piano d’azione per abbattere i rischi.
Scarica il OnePage HiCompliance per approfondire come possiamo trasformare la sicurezza in un vantaggio competitivo per la tua azienda.