HiTeams Phone

HiTeams Phone: massima ottimizzazione per le tue soluzioni di comunicazione e collaborazione

La telefonia rimane un pilastro fondamentale per molte realtà aziendali, ma ha subito una trasformazione significativa nel corso degli ultimi anni.

HiTeams Phone

È il servizio gestito di HiSolution che fa evolvere la tua infrastruttura verso il modern work, adeguandola all’era del digitale e del lavoro ibrido. Attraverso questo servizio potrai effettuare una migrazione verso l’applicazione centrale del tuo ecosistema aziendale, Microsoft Teams, collegandola direttamente al tuo carrier telefonico tramite Direct Routing. 


In questo modo tutte le chiamate esterne saranno indirizzate verso la piattaforma, e tu potrai sfruttare le funzionalità di Microsoft Teams beneficiando di un nuovo livello di efficienza e collaborazione, ottimizzando costi e performance. Attraverso la transizione al servizio Robin UCC – Teams Phone utilizzerai Microsoft Teams come un unico sistema integrato di telefonia aziendale, grazie a un’unica piattaforma sicura e scalabile che ti consentirà di gestire: chiamate voce e video da qualsiasi dispositivo; condivisione di file e documenti in tempo reale; messaggi di testo e chat; meeting online; spazi per i gruppi di lavoro comprensivi di calendari e planner dedicati (sia all’interno che all’esterno dell’azienda).

PMI
ENTERPRISE e PA
HOTELLERIE e B&B
CALL CENTER

Meno costi, più benefici


Il modello di pricing di Robin UCC – Teams Phone ti permette di gestire i costi in modo più flessibile e di allocare le risorse finanziarie in altri settori critici per la tua azienda. Inoltre, l’approccio a canone ricorrente riduce il rischio finanziario iniziale e offre maggiore agilità nell’adattamento ai bisogni aziendali. 
Se poi le esigenze vocali aumentano oltre il numero di utenti concordato, penseremo noi a incrementare le risorse nel tenant Teams Phone: ti verrà addebitato sempre e solo ciò che utilizzerai.

Funzionalità di comunicazione e collaborazione avanzate

Risponditore automatico multilivello con gestione orari (IVR)

Per parlare sempre con la persona giusta. 
Funzionalità di sintesi vocale in oltre 20 lingue.

Forking to mobile

Per restare sempre reperibili, senza la necessità di installare nessuna app aggiuntiva.

Integrazione avanzata e supporto ad ambienti ibridi e legacy PBX

Per unire le funzionalità del tuo attuale PBX SIP e non perdere l’uso dei terminali DECT.

Automatic Call Distribution (ACD)

Per gestire in maniera evoluta, immediata e professionale le code d’attesa. Semplificazione delle code con i membri del gruppo Teams.

Unico numero, più dispositivi

Per disporre dello stesso interno su smartphone, telefono fisso e PC.

Fast Transfer

Per instradare le chiamate senza interruzioni tra infrastrutture miste (Teams, numeri interni, numeri esterni). Completa convergenza fisso-mobile.

Video Call e conferenze

Per cambiare il concetto di riunione aziendale, utilizzando protocolli video avanzati, riducendo tempi e costi.

PSTN 2 Teams 2 PSTN


Per ricevere e fare chiamate da e verso Linea Telefonica Pubblica PSTN - Interno dedicato Teams (anche in selezione passante).

Cosa ti offriamo

  • Ottimizzazione tecnica, costi minori. Come unico fornitore, HiSolution offre un servizio completo end-to-end, eliminando i costi legati alla gestione dei componenti di infrastruttura. Il nostro team di ingegneri specializzati prenderà in carico la manutenzione dell’infrastruttura virtuale, garantendo affidabilità attraverso patching e aggiornamenti periodici e fornendoti consulenza personalizzata per ridurre le complessità infrastrutturali.

  • Efficienza e affidabilità zero-fault. Il nostro servizio si posiziona come hub esclusivo per unificare tutte le esigenze di collaborazione aziendale, eliminando la confusione data dall’uso di multiple applicazioni e sistemi di comunicazione. Gestione completa degli aggiornamenti di sistema e monitoraggio proattivo per mantenere l’infrastruttura stabile.

  • Massima sicurezza e protezione dei dati sensibili. 

Grazie alla nostra partnership con Audiocodes, il primo fornitore di SBC (Session Border Control) certificato da Microsoft per le applicazioni Teams Direct Routing, la nostra piattaforma multi-tenant HiSolution SBC è in grado di proteggere l’infrastruttura da accessi non autorizzati,  garantendo che solo i tuoi utenti possano effettuare e ricevere chiamate.

  • Scalabilità e produttività in mobilità. Robin UCC – Teams Phone racchiude un livello di servizio chiamato SBC as a Service: non dovrai più occuparti di difficili configurazioni di signaling, transcoding e della manutenzione degli apparati. Con i nostri SBC installati in soluzioni cloud pronte all’uso, che rendono i dati disponibili ovunque e in qualsiasi momento, avrai sempre massima flessibilità.

  • Reportistica puntuale. 
Forniamo report personalizzati per un controllo totale sulla qualità delle chiamate e la qualità dell’esperienza (QoE), anche su conversazioni Teams2Teams.

Diagnostica

Identificazione di ogni modifica alla configurazione

Time saving

Riduzione dei tempi di messa in opera di una nuova rete

Automazione dei processi

Agevolazione e semplificazione dei processi di comunicazione

Il nostro modello

01.

ASSESSMENT E PROGETTAZIONE

Sulla base di una fotografia del tuo asset attuale, progettiamo la migliore soluzione pensata sulle tue reali esigenze per offrirti un servizio di qualità
02.

INSTALLAZIONE E SETUP

La fase successiva prevede l’installazione e il setup della tua soluzione. A seguire il delivery e il project management di tutto il progetto dell’offerta
03.

HITRACK: ASSISTENZA E MONITORAGGIO

Servizio Help Desk (24-7) di I e II livello per offire supporto continuativo. Garantiamo analisi periodiche dei ticket e della qualità del servizio

Due modi per dire sì a Kalliope

Kalliope PBX

Accorcia le distanze aziendali con la piattaforma VOIP con:

● Gamma di centralini sia fisici che VM
● Caratteristiche tecniche d’avanguardia e massima semplicità d’utilizzo
● Pensata per le PMI, le large Enterprise e la Pubblica Amministrazione

Kalliope Cloud

Puoi avere una soluzione on premises senza i costi di infrastruttura:

● Una soluzione senza costi di installazione
● Una soluzione pronta all’uso, in mobilità e 100% sicura e protetta da attacchi esterni
● Installazione e configurazione dei telefoni e delle funzioni del centralino
VUOI APPROFONDIMENTI TECNICI?

Scopri di più su Robin UCC

BUSINESS CASE

Vuoi conoscere un caso di successo che racconta la nostra soluzione?

Parlaci del tuo progetto

HI SOLUTION S.R.L.

Via della Canapiglia, 5
56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401
Fax: +39 050 6390237
Mappa

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

Potrebbero interessarti

Scopri gli approfondimenti tecnici e gli articoli tematici di Hi-There!, il blog di Hisolution.

SMART WORKING
Scopri i nostri servizi UCC
HI-TRACK
L'innovativo servizio di assistenza e monitoraggio di HiSolution

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER