BUSINESS CASE

Signor Prestito: monitoraggio e gestione del parco Hardware e Software

Il Contesto

Il cliente è una società che si occupa di cessione del quinto e prestiti personali, composta da un team di consulenti finanziari specializzati nel campo, che seguono il cliente per tutta la durata del finanziamento, dalla richiesta all’erogazione fino alla verifica della sua soddisfazione. Con sede principale a Verona, il cliente è presente su tutto il territorio italiano con oltre 63 filiali di cui 35 secondarie. In totale, può contare sulla presenza di 340 dipendenti.

Gli obiettivi del cliente

01.

Offrire il miglior servizio possibile grazie ad un team di consulenti finanziari pronti a seguire personalmente il cliente in ogni fase del prestito, dal comodo preventivo online fino alla liquidazione del finanziamento

02.

Avere la necessità di monitorare e gestire lo stato del parco Hardware e Software, disporre di sistemi flessibili e facilmente integrabili

Le soluzioni offerte da Hisolution

Aveva inoltre bisogno di raccogliere informazioni in Real Time per la gestione e il controllo delle attività e di avere la garanzia di raggiungibilità dei servizi da tutte le sedi periferiche. HiSolution risponde offrendo soluzioni tecnologiche come il Kalliope VM 150 in Cloud, 120 canali Unigate Trunk CANALI UNIGATE TRUNK, 30 canali tradizionali Gateway HW e 280 Kphone. Un vero e complesso progetto tecnologico da offrire al cliente.
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER