Perchè noi

Un ambiente giovane e stimolante

In HiSolution troverai un ambiente giovane e stimolante dove le persone lavorano in team con l'obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri Clienti. Sempre spinti dalla voglia di migliorarsi condividiamo la stessa visione ed ognuno contribuisce alla formazione del gruppo con diverse competenze e capacità

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PROFILE ABSTRACT

  • Laurea in materie scientifiche (Ing. Gestionale o Telecomunicazioni sono da considerarsi preferenziali)
  • Ha maturato una esperienza nel settore, non inferiore ai 2 anni
  • Possiede una esperienza nella redazione e presentazione di risultati derivanti da Analisi Funzionali, nella definizione di requisiti di progetto e di interazione con i Clienti
  • Possiede una discreta conoscenza del mondo Telco e delle soluzioni presenti sul mercato
  • Possiedi una predisposizione naturale al lavoro in team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Excel e dei tool di analisi in generale

ROLE

  • Applichi le tue conoscenze analitiche e funzionali acquisite nel corso della tua esperienza professionale per contribuire fattivamente alle attività progettuali di consulting per i nostri Clienti (o in progetti speciali interni). Agisci sia come membro di un team di progetto recependo ed implementando le indicazioni del tuo TELCO Consultant, sia in autonomia come responsabile dell’intero task funzionale.
  • Sei in grado di fornire precise ed affidabili informazioni, analisi e spunti volti a governare le TELCO del Cliente. Sei in grado di prevenire rischi, di garantire l’oggetto funzionale del delivery nella sua interezza.
  • Sei maturo ma sempre desideroso di imparare dai colleghi più senior, pronto a metterti in gioco affrontando sempre nuove sfide. Sei in grado di presentare progetti standard al Cliente e rappresenti di fronte ad esso la credibilità di Hisolution rivestendo un ruolo client-facing.

 

RESPONSIBILITIES

  • Vieni coinvolto attivamente sulle attività progettuali Consulting anche complesse (generalmente 2-3 progetti per volta), dove trovi una chiara collocazione in relazione ai tuoi skill funzionali e analitici in task quali:
  • Redazione e Presentazione di documenti di Assessment, Request for Proposal e Cost Control
  • Supporto all’analisi di Negotiation compresi analisi approfondite di contratti TELCO
  • Supporto all’analisi e redazione di progetti particolarmente complessi di Assessment e RFP
  • Governi direttamente progetti standard, in coordinamento con il TELCO Manager/Consultant che supporta anche nel la gestione interna della commessa
  • Operi sotto il coordinamento dal TELCO Consultant/Manager che ti affida dei task o progetti commisurati alle aspettative nel ruolo e che sai perseguire nei tempi richiesti rispettando gli standard qualitativi
  • Dimostri capacità di lavoro in team operando costruttivamente con tutti i colleghi
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PROFILE ABSTRACT

  • Laurea in materie scientifiche (Ing. Telecomunicazioni è da considerarsi preferenziale) o Perito in Telecomunicazioni
  • Ha maturato una limitata esperienza nel settore o è un neo laureato
  • Possiede una conoscenza base di Networking
  • Possiede predisposizione al problem solving
  • Non è un tecnico esperto, ma ha grande interesse e curiosità che lo spinge ad imparare con grande velocità
  • Possiedi una predisposizione naturale al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese

ROLE:

  • Applichi le tue conoscenze tecniche per contribuire fattivamente alle attività di Help Desk per i nostri Clienti. Agisci come membro di un team di Supporto recependo ed implementando le indicazioni del tuo Service Team Leader.
  • Sei in grado di fornire supporto tecnico di primo livello ai nostri clienti, sui prodotti o servizi erogati. Sei in grado di effettuare operazioni di troubleshooting di base.
  • Sei attivo e sempre desideroso di imparare dai colleghi più senior, pronto a metterti in gioco affrontando sempre nuove sfide. Stai acquisendo rapidamente le competenze che ti permetteranno di svolgere in autonomia i tuoi compiti e di migliorare le conoscenze per poter svolgere attività di troubleshooting sempre più complesse.

RESPONSIBILITIES:

  • Sei consapevole della nostra mission e conosci il nostro portafoglio di servizi
  • Vieni coinvolto attivamente sull’Help Desk di primo livello dove trovi una chiara collocazione in relazione ai tuoi skill in task quali:
  • Ricezione e apertura delle segnalazioni tramite telefono e mail
  • Troubleshooting di primo livello su tutti i servizi offerti (es. Networking, Mobile, Habble, TELCO)
  • Verifica risoluzione problematica con il cliente
  • Gestione e utilizzo dei tool a supporto dell’attività di Help Desk
  • Escalation al secondo livello (interno o esterno)
  • Operi sotto il coordinamento del Service Team Leader che ti affida dei task commisurati alle aspettative nel ruolo e che sai perseguire nei tempi richiesti rispettando gli standard qualitativi
  • Dimostri capacità di lavoro in team operando costruttivamente con tutti i colleghi
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