LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di giovani menti brillanti

PERCHE’ NOI?

Un ambiente giovane e stimolante

In HiSolution troverai un ambiente giovane e stimolante dove le persone lavorano in team con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri Clienti. Sempre spinti dalla voglia di migliorarsi condividiamo la stessa visione ed ognuno contribuisce alla formazione del gruppo con diverse competenze e capacità

LAVORA CON NOI

Il talento e l'impegno valorizzati nel modo giusto

SUCCESSI CONDIVISI

In HiSolution troverai un team giovane e affiatato sempre pronto a collaborare per offrire la migliore qualità possibile ai Clienti. Condividiamo informazioni, progetti, competenze e momenti di relax

POSSIBILITÀ DI CARRIERA

Siamo una piccola realtà in forte espansione ed offriamo ai nostri collaboratori possibilità concrete di crescere professionalmente e mostrare il proprio valore in un clima totalmente meritocratico

TECHNOLOGY ADDICTED

Il mondo ICT è il nostro pane quotidiano. Tecnologia, innovazione, telecomunicazioni, sicurezza informatica. Se ami questo settore quanto noi candidati ora!

CERCA

Posizioni aperte

  • Software Test & Maintenance Engineer
    Per la nostra Business Unit Babel, che si occupa di consulenza per le grandi aziende, stiamo ricercando u* stagist* da inserire nel team di Delivery.
    L* stagist* affiancherà i nostri consulenti nella gestione della piattaforma proprietaria Babel, strumento innovativo per la gestione dei contratti ICT di grandi aziende.
    Cosa offriamo:
    · Durata stage 6+6 mesi a scopo assunzione
    · Compenso 600€/mese
    · Ambiente giovane, dinamico e composto da un team di professionisti
    · Sviluppo e crescita professionale in un contesto altamente stimolante
    · Smart working parziale

    PROFILE PREREQUISITES

    Requisiti & Caratteristiche personali:
    · Capacità di lavorare in team e interagire con diverse aree aziendali e figure professionali
    · Laurea Triennale o Magistrale in discipline informatiche
    · Ottime capacità relazionali
    · Proattività e abilità di problem solving
    · Precisione nello svolgimento delle attività
    · Buone doti analitiche
    · Ottima conoscenza di Microsoft Excel

    ROLE

    Principali Attività:
    · Test funzionali su piattaforma Babel delle nuove feature sviluppate con particolare focus su BUG Fixing
    · Aggiornamento continuativo della piattaforma Babel per i nostri clienti e produzione di report periodici di Governance su Costi, Consumi e Consistenze
    · Creazione di documentazione di RFP a supporto di bandi di gara per i nostri clienti
    · Affiancamento ai nostri consulenti nelle analisi degli output di Babel
    · Affiancamento al CTO per analisi dei risultati

    RESPONSABILITIES

    Obiettivo dello stage:
    Alla fine dello stage il tirocinante avrà acquisito le seguenti competenze:
    · Basi di Software Test Engineering
    · Conoscenza dei processi di gestione Consulenziale di contratti ICT di grandi aziende
    · Autonomia nella gestione di piattaforme di e-Procurement e Governance
    · Capacità di monitorare ed analizzare i dati, estraendone informazioni strategiche e significative per i clienti
  • Service Team Leader
    Stiamo cercando una figura Senior in Service Team Leader, con esperienza non inferiore ai 5 anni che sia appassionato di Telco e IT, con un background da ingegnere in telecomunicazioni o perito in telecomunicazioni.

    PROFILE PREREQUISITES

    Stiamo cercando una figura che soddisfi i seguenti requisiti:
    • Ha maturato un’ottima esperienza nel settore, non inferiore ai 5 anni
    • Possiede una consolidata conoscenza di Networking, Security e sistemi VoIP
    • Ha maturato ottime skills relazionali e di problem solving
    • Possiede solide competenze in merito alla risoluzione tecnica di tematiche in ambito TELCO
    • Possiede competenze di Project Management
    • Possiede una predisposizione naturale alla gestione di un team di lavoro
    • Buona conoscenza della lingua inglese

    ROLE

    • Applichi le tue conoscenze tecniche specialistiche acquisite nel corso della tua esperienza professionale per contribuire fattivamente alle attività di Supporto Specialistico di secondo livello per i nostri Clienti. Agisci come responsabile tecnico dei task di Supporto, coordinando colleghi più junior in task di elevata complessità, gestendo direttamente la relazione con i referenti ICT del Cliente finale a tutti i livelli e ne rappresenti il primo livello di escalation. Rispondi direttamente al Service Manager.
    • Sei in grado di fornire supporto tecnico di secondo livello ai nostri clienti, sui prodotti o servizi erogati. Sei in grado di effettuare operazioni di troubleshooting avanzato e trovare in autonomia la soluzione migliore. Sei in grado di governare attraverso precisi ed affidabili spunti tutte le problematiche relative all’oggetto dell’Supporto. Sei in grado di gestire situazioni anomale e coordinare i tuoi colleghi con l’obiettivo di mantenere la qualità del servizio
    • Rappresenti un costante riferimento per i colleghi più junior e rappresenti di fronte al Cliente la credibilità tecnologica di Hisolution rivestendo un ruolo anche clientfacing.

    RESPONSABILITIES

    Sei consapevole della nostra mission, conosci il nostro portafoglio di servizi e sei in grado di illustrarlo ai colleghi più junior e al cliente
    • Coordini le attività di Supporto dove trovi una chiara collocazione in relazione ai tuoi skill in task quali:
    • Supervisione e assegnazione delle priorità di task
    • Monitoraggio degli SLA e del budget di commessa
    • Gestione tecnica e relazionale delle segnalazioni complesse come primo livello di escalation
    • Risoluzione delle problematiche tecniche complesse in ambiti di sistemi VOIP, Security, Network e TELCO in generale
    • Gestione della relazione con il cliente finale
    • Gestione proattiva di situazioni a rischio
    • Rispondi direttamente al Service Manager in relazione alle performance del Team che coordini
    • Sei compliant alle procedure aziendali
  • Product Manager
    Siamo alla ricerca di un Product Manager estremamente talentuoso e motivato che guidi le attività di scouting di nuovi prodotti, ingegnerizzazione dell’offerta e prevendita presso i nostri Clienti e/o prospect.
    Che guidi la propria area collaborando con il reparto Sales ed il reparto Tecnico fornendo le indicazioni per il conseguimento degli obiettivi.

    PROFILE PREREQUISITES

    Nello specifico, cerchiamo una figura che soddisfi i seguenti requisiti:
    • Laurea o una laurea specialistica, idealmente in management, una disciplina tecnica o quantitativa;
    • Maturato una significativa esperienza nel settore con responsabilità dirette su progetti, clienti e risorse
    • Predisposizione naturale nel creare e gestire relazioni e una solida sensibilità commerciale
    • Solida conoscenza del mondo ICT e delle soluzioni presenti sul mercato
    • Un’abitudine consolidata al raggiungimento degli obiettivi e alla gestione del budget collegato
    • Predisposizione naturale alla leadership e un’esperienza consolidata nella gestione di un team
    • Ha piacere a far parte di un ambiente veloce e in continua evoluzione
    • Ottima conoscenza della lingua inglese

    Requisiti opzionali
    • Esperienza come product manager e/o in un’azienda tecnologica, preferibilmente B2B;
    • Esperienza con tecniche di gestione del prodotto come analisi competitiva e di settore.

    ROLE

    • Aggiornamento continuo con le ultime tendenze del settore, concorrenti, ricerche interne ed esterne;
    • Determinazione e ottima organizzazione con spiccata sensibilità commerciale e consapevolezza delle leve per il conseguimento degli obiettivi di BU
    • Sempre pronto a metterti in gioco affrontando sempre nuove sfide di cui è indispensabile governarne la complessità e un numero ampio di task concomitanti
    • Rappresentare il punto di contatto tra l’area Sales e Tecnology per gli ambiti Networking, Security e Cloud
    • Consapevolezza e fiducia nella mission di Hisolution conoscendo l’intero portafoglio di servizi per illustrarlo al cliente rapportandoti allo scenario di mercato
    • Punto di riferimento: Sales Director per la definizione degli obiettivi della BU e la verifica dei risultati raggiunti
    • Relazione costante con il delivery Manager al quale viene fornita la visione strategica e i risultati dello scouting sulle tecnologie
    • Coinvolgimento attivo sulla prevendita di progetti tecnologici e sulla ricerca di nuove soluzioni/prodotti • Scouting delle soluzioni di mercato e relativa scelta
    • Compliant alle procedure aziendali ma con un occhio specifico su come migliorare la velocità e la qualità dell’organizzazione.

    RESPONSABILITIES

    • Progettare la visione e la strategia del prodotto e gestirne l’esecuzione continua;
    • Governare e prevenire rischi e di identificare opportunità di up/cross-selling
    • Gestione dei rapporti con i fornitori per scegliere ed analizzare le tecnologie più innovative presenti sul mercato
    • Responsabilità dei risultati ottenuti dalla tua area di riferimento
    • Ingegnerizzazione dell’offerta, creazione di listini e formazione interna
    • Prevendita su progetti complessi e strategici
    • Espansione dell’offerta con nuove soluzioni
    • Confronto continuo e condivisione dei risultati del tuo lavoro con il Sales Director
  • Sales Account Executive
    Per la Business Unit di HiSolution, Lelanet, stiamo cercando un profilo come Sales Account Executive che abbia una solida formazione accademica in ambito commerciale e comunicazione

    PROFILE PREREQUISITES

    La figura di Sales Account Executive deve soddisfare i seguenti requisiti:
    • Solida formazione accademica in ambito commerciale e comunicazione
    • Consolidata esperienza nel ruolo, con almeno 3 anni praticati nella vendita di servizi
    • Solida conoscenza del territorio e del mercato di riferimento
    • Orientamenti maturati nel settore IT / ICT
    • Orientamento agli obiettivi e time management
    • Spiccate doti relazionali e comunicative, forte senso di responsabilità, dinamismo, problem solving e flessibilità

    ROLE

    Il Sales selezionato procederà a:
    • Collaborare con la struttura commerciale e proporre soluzioni in perfetta sintonia alle esigenze condivise;
    • Fidelizzare e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, fare scouting e acquisizione di clienti nuovi attraverso un approccio consulenziale, curare la rete di relazioni;
    • Definire action plan in termini di Account Management e di Business Development;
    La Meta da osservare è quella di partecipare attivamente a fare crescere la realtà di Lelanet e posizionarla come azienda di riferimento nel panorama degli ISP italiani.

    RESPONSABILITIES

    All’interno dell’area Sales di Lelanet, offriamo:
    • Coordinamento e action plan con il Direttore Commerciale;
    • Strumenti e Materiali di supporto alla vendita;
    • Strategia marketing e lead per lo sviluppo dell’attività lavorativa;
    • Scalabilità di carriera;
    • Ottimi incentivi e premi produzione d’interesse

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