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        • Il blog con i nostri consigli sul mondo ICT

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LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di giovani menti brillanti

PERCHE’ NOI?

Un ambiente giovane e stimolante

In HiSolution troverai un ambiente giovane e stimolante dove le persone lavorano in team con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri Clienti. Sempre spinti dalla voglia di migliorarsi condividiamo la stessa visione ed ognuno contribuisce alla formazione del gruppo con diverse competenze e capacità

LAVORA CON NOI

Il talento e l'impegno valorizzati nel modo giusto

SUCCESSI CONDIVISI

In HiSolution troverai un team giovane e affiatato sempre pronto a collaborare per offrire la migliore qualità possibile ai Clienti. Condividiamo informazioni, progetti, competenze e momenti di relax

POSSIBILITÀ DI CARRIERA

Siamo una piccola realtà in forte espansione ed offriamo ai nostri collaboratori possibilità concrete di crescere professionalmente e mostrare il proprio valore in un clima totalmente meritocratico

TECHNOLOGY ADDICTED

Il mondo ICT è il nostro pane quotidiano. Tecnologia, innovazione, telecomunicazioni, sicurezza informatica. Se ami questo settore quanto noi candidati ora!

CERCA

Posizioni aperte

Per la nostra Business Unit Babel, che si occupa di consulenza per le grandi aziende, stiamo ricercando u* stagist* da inserire nel team marketing.
L* stagist* affiancherà il Responsabile Marketing nella gestione delle attività di lead generation, inbound ed outbound, volte alla creazione e alla gestione di nuove opportunità di sviluppo del business.

PROFILE PREREQUISITES

Per la figura, cerchiamo i seguenti requisiti:
· Capacità di lavorare in team e interagire con diverse aree aziendali (marketing, vendite)
· Laurea Triennale o Magistrale in discipline economiche o di comunicazione
· Ottime capacità relazionali
· Attitudine commerciale
· Proattività e abilità di problem solving
· Precisione nello svolgimento delle attività
· Buone doti analitiche
· Ottima conoscenza di Microsoft Excel
· Ottima conoscenza di Power Point/Keynote

ROLE

Le principali Attività ricoperte:
· Realizzazione di campagne di inbound ed outbound marketing: analisi del mercato, segmentazione del target e strategia operativa per individuare nuove opportunità commerciali con strumenti es: Linkedin
· Gestione del processo di lead generation all’interno del funnel commerciale: interazione con la divisione commerciale, monitoraggio delle opportunità di vendita generate dalle campagne di marketing
· Gestione delle informazioni raccolte su clienti e prospect con le campagne di lead generation sul CRM dell’azienda: creazione e aggiornamento di anagrafiche di aziende e di persone di contatto
· Reportistica, analisi e registrazione dei risultati ottenuti attraverso l’attività di lead generation
Alla fine dello stage il tirocinante avrà acquisito le seguenti competenze:
· Basi della strategia di Social Selling
· Basi della Marketing Automation
· Autonomia nella organizzazione di campagne di outbound marketing
· Capacità di monitorare ed analizzare i dati, estraendone informazioni strategiche per incrementare il business
· Conoscenza dei processi aziendali di vendita, dal primo contatto alla chiusura dell’ordine

RESPONSABILITIES

Che cosa offriamo un base all’esperienza del candidato:
· Durata stage 6+6 mesi a scopo assunzione
· Compenso 800€/mese
· Ambiente giovane, dinamico e composto da un team di professionisti
· Sviluppo e crescita professionale in un contesto altamente stimolante
· Possibilità di Smart working parziale
Stiamo cercando una figura Senior in Service Team Leader, con esperienza non inferiore ai 5 anni che sia appassionato di Telco e IT, con un background da ingegnere in telecomunicazioni o perito in telecomunicazioni.

PROFILE PREREQUISITES

Stiamo cercando una figura che soddisfi i seguenti requisiti:
• Ha maturato un’ottima esperienza nel settore, non inferiore ai 5 anni
• Possiede una consolidata conoscenza di Networking, Security e sistemi VoIP
• Ha maturato ottime skills relazionali e di problem solving
• Possiede solide competenze in merito alla risoluzione tecnica di tematiche in ambito TELCO
• Possiede competenze di Project Management
• Possiede una predisposizione naturale alla gestione di un team di lavoro
• Buona conoscenza della lingua inglese

ROLE

• Applichi le tue conoscenze tecniche specialistiche acquisite nel corso della tua esperienza professionale per contribuire fattivamente alle attività di Supporto Specialistico di secondo livello per i nostri Clienti. Agisci come responsabile tecnico dei task di Supporto, coordinando colleghi più junior in task di elevata complessità, gestendo direttamente la relazione con i referenti ICT del Cliente finale a tutti i livelli e ne rappresenti il primo livello di escalation. Rispondi direttamente al Service Manager.
• Sei in grado di fornire supporto tecnico di secondo livello ai nostri clienti, sui prodotti o servizi erogati. Sei in grado di effettuare operazioni di troubleshooting avanzato e trovare in autonomia la soluzione migliore. Sei in grado di governare attraverso precisi ed affidabili spunti tutte le problematiche relative all’oggetto dell’Supporto. Sei in grado di gestire situazioni anomale e coordinare i tuoi colleghi con l’obiettivo di mantenere la qualità del servizio
• Rappresenti un costante riferimento per i colleghi più junior e rappresenti di fronte al Cliente la credibilità tecnologica di Hisolution rivestendo un ruolo anche clientfacing.

RESPONSABILITIES

Sei consapevole della nostra mission, conosci il nostro portafoglio di servizi e sei in grado di illustrarlo ai colleghi più junior e al cliente
• Coordini le attività di Supporto dove trovi una chiara collocazione in relazione ai tuoi skill in task quali:
• Supervisione e assegnazione delle priorità di task
• Monitoraggio degli SLA e del budget di commessa
• Gestione tecnica e relazionale delle segnalazioni complesse come primo livello di escalation
• Risoluzione delle problematiche tecniche complesse in ambiti di sistemi VOIP, Security, Network e TELCO in generale
• Gestione della relazione con il cliente finale
• Gestione proattiva di situazioni a rischio
• Rispondi direttamente al Service Manager in relazione alle performance del Team che coordini
• Sei compliant alle procedure aziendali
Siamo alla ricerca di un Product Manager estremamente talentuoso e motivato che guidi le attività di scouting di nuovi prodotti, ingegnerizzazione dell’offerta e prevendita presso i nostri Clienti e/o prospect.
Che guidi la propria area collaborando con il reparto Sales ed il reparto Tecnico fornendo le indicazioni per il conseguimento degli obiettivi.

PROFILE PREREQUISITES

Nello specifico, cerchiamo una figura che soddisfi i seguenti requisiti:
• Laurea o una laurea specialistica, idealmente in management, una disciplina tecnica o quantitativa;
• Maturato una significativa esperienza nel settore con responsabilità dirette su progetti, clienti e risorse
• Predisposizione naturale nel creare e gestire relazioni e una solida sensibilità commerciale
• Solida conoscenza del mondo ICT e delle soluzioni presenti sul mercato
• Un’abitudine consolidata al raggiungimento degli obiettivi e alla gestione del budget collegato
• Predisposizione naturale alla leadership e un’esperienza consolidata nella gestione di un team
• Ha piacere a far parte di un ambiente veloce e in continua evoluzione
• Ottima conoscenza della lingua inglese

Requisiti opzionali
• Esperienza come product manager e/o in un’azienda tecnologica, preferibilmente B2B;
• Esperienza con tecniche di gestione del prodotto come analisi competitiva e di settore.

ROLE

• Aggiornamento continuo con le ultime tendenze del settore, concorrenti, ricerche interne ed esterne;
• Determinazione e ottima organizzazione con spiccata sensibilità commerciale e consapevolezza delle leve per il conseguimento degli obiettivi di BU
• Sempre pronto a metterti in gioco affrontando sempre nuove sfide di cui è indispensabile governarne la complessità e un numero ampio di task concomitanti
• Rappresentare il punto di contatto tra l’area Sales e Tecnology per gli ambiti Networking, Security e Cloud
• Consapevolezza e fiducia nella mission di Hisolution conoscendo l’intero portafoglio di servizi per illustrarlo al cliente rapportandoti allo scenario di mercato
• Punto di riferimento: Sales Director per la definizione degli obiettivi della BU e la verifica dei risultati raggiunti
• Relazione costante con il delivery Manager al quale viene fornita la visione strategica e i risultati dello scouting sulle tecnologie
• Coinvolgimento attivo sulla prevendita di progetti tecnologici e sulla ricerca di nuove soluzioni/prodotti • Scouting delle soluzioni di mercato e relativa scelta
• Compliant alle procedure aziendali ma con un occhio specifico su come migliorare la velocità e la qualità dell’organizzazione.

RESPONSABILITIES

• Progettare la visione e la strategia del prodotto e gestirne l’esecuzione continua;
• Governare e prevenire rischi e di identificare opportunità di up/cross-selling
• Gestione dei rapporti con i fornitori per scegliere ed analizzare le tecnologie più innovative presenti sul mercato
• Responsabilità dei risultati ottenuti dalla tua area di riferimento
• Ingegnerizzazione dell’offerta, creazione di listini e formazione interna
• Prevendita su progetti complessi e strategici
• Espansione dell’offerta con nuove soluzioni
• Confronto continuo e condivisione dei risultati del tuo lavoro con il Sales Director
Per la Business Unit di HiSolution, Lelanet, stiamo cercando un profilo come Sales Account Executive che abbia una solida formazione accademica in ambito commerciale e comunicazione

PROFILE PREREQUISITES

La figura di Sales Account Executive deve soddisfare i seguenti requisiti:
• Solida formazione accademica in ambito commerciale e comunicazione
• Consolidata esperienza nel ruolo, con almeno 3 anni praticati nella vendita di servizi
• Solida conoscenza del territorio e del mercato di riferimento
• Orientamenti maturati nel settore IT / ICT
• Orientamento agli obiettivi e time management
• Spiccate doti relazionali e comunicative, forte senso di responsabilità, dinamismo, problem solving e flessibilità

ROLE

Il Sales selezionato procederà a:
• Collaborare con la struttura commerciale e proporre soluzioni in perfetta sintonia alle esigenze condivise;
• Fidelizzare e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, fare scouting e acquisizione di clienti nuovi attraverso un approccio consulenziale, curare la rete di relazioni;
• Definire action plan in termini di Account Management e di Business Development;
La Meta da osservare è quella di partecipare attivamente a fare crescere la realtà di Lelanet e posizionarla come azienda di riferimento nel panorama degli ISP italiani.

RESPONSABILITIES

All’interno dell’area Sales di Lelanet, offriamo:
• Coordinamento e action plan con il Direttore Commerciale;
• Strumenti e Materiali di supporto alla vendita;
• Strategia marketing e lead per lo sviluppo dell’attività lavorativa;
• Scalabilità di carriera;
• Ottimi incentivi e premi produzione d’interesse
Stiamo cercando una figura Senior Developer che possa iniziare il processo di internalizzazione dello sviluppo dei software di HiSolution e che abbia ampie conoscenze dei linguaggi e delle tecnologie software per capire quali siano le più adatte allo sviluppo e alla scalabilità delle piattaforme.

PROFILE PREREQUISITES

Stiamo creando piattaforme software innovative per risolvere problemi alle aziende (B2B market) e migliorare i processi interni di HiSolution che lavora nel settore ICT.
Nello specifico cerchiamo una persona che soddisfi i seguenti requisiti:
– Stack tecnologico base: Java, JavaScript, CSS, Angular, MongoDB e HTML5 e impiego del framework Angular v.1 e v.2
– Ottima conoscenza di Excel e dei tool di analisi in generale
– Architettura dei servizi basata su Spring, SpringBoot per la realizzazione di servizi REST
– Ottima conoscenza dei DB non relazionali (MongoDB), buona conoscenza dei DB relazionali MySQL
– Ottima conoscenza delle piattaforme cloud di hosting: AWS, Azure
– Integration: ottima conoscenza di GIT e sistemi software di continuous integration

ROLE

– Avrai già scritto codice in una varietà di linguaggi diversi e ti divertirai ad impararne di nuovi
– Avrai esperienza commerciale nello sviluppo di piattaforme o prodotti personalizzati basati sul Web, avendo idealmente lavorato con uno o più dei seguenti linguaggi: Java, JavaScript, Angular e/o PHP
– Sei un “problem solver data driven” a cui piace davvero lavorare con grandi set di dati, strutture di dati, algoritmi e “Design Object Oriented”
– Sei concentrato sulla qualità del codice e preferisci seguire le migliori pratiche di ingegneria come CI/CD, scrittura di unit test/TDD
– Sei interessato a saperne di più su architetture distribuite e microservizi
– Sei entusiasta della sfida di risolvere i problemi delle aziende che potenzialmente hanno un impatto su milioni di utenti e dell’opportunità di migliorare l’esperienza complessiva di tutti
-Ti piacerebbe davvero avere l’opportunità di lavorare su un progetto con visibilità a 360° e potere decisionale sulle tecnologie e funzionalità dall’inizio alla fine
– Ti divertirai a lavorare a stretto contatto con il team di Babel e l’azienda in generale per creare prodotti che facciano davvero la differenza per i nostri clienti e le loro relazioni
– Ti divertirai a tenerti aggiornato con le ultime tecnologie e a portare nuove idee al team.

RESPONSABILITIES

Un senior developer che possa iniziare il processo di internalizzazione dello sviluppo dei software di HiSolution e creare nel tempo un team affiatato e competente. La risorsa dovrà prendere l’ownership del progetto Babel, gestendo il passaggio di consegne con gli attuali sviluppatori e continuare lo sviluppo iniziato dalla società esterna.
La persona che ricerchiamo deve avere ampie conoscenze di linguaggi e tecnologie software per capire quali meglio si adattano allo sviluppo e alla scalabilità delle piattaforme.
Deve saper tradurre le esigenze di business in requisiti funzionali allo sviluppo software e saper gestire inizialmente le relazioni con società esterne di sviluppo e successivamente un team di sviluppatori.

HISOLUTION SRL

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401 – Fax: +39 050 6390237

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