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Digital Collaboration: efficientarla e renderla più accessibile

Ricordate l’epoca in cui per lavorare si aveva necessariamente bisogno di un ufficio? E quando, per il lavoro in team, era indispensabile una sala riunioni? Non è passato molto tempo, eppure queste immagini ci fanno pensare ad una modalità di lavoro vecchia, superata. La digitalizzazione, tra le altre cose, ha modificato l’approccio che ogni risorsa ha nei confronti del proprio lavoro. Oggi, grazie alla Digital Collaboration, la produttività degli utenti raggiunge vette di agilità e indipendenza prima impensabili. E soprattutto, il lavoro di squadra non ne risente, risultando anzi più performante. 

Che cos’è la Digital Collaboration

Tutte quelle tecnologie che permettono di mantenere un elevato standard professionale in condizioni non “tradizionali” vanno sotto il nome di Digital Collaboration. Sono le tecnologie digitali per la collaborazione. Un misto di hardware e software (Access Point, WiFi Controller, Switch, WiFi 6) che integrano perfettamente telefonia e servizi aziendali IT. Una generazione di applicazioni software innovative, i cosiddetti “spazi di lavoro virtuali condivisi”, e attitudini per avvalersi efficacemente di tali dispositivi. Un concetto questo strettamente legato ad un fattore fondamentale nell’ambito professionale, la comunicazione. 

Si parla in questo caso di UCC, acronimo di Unified Communication & Collaboration. Ovvero quell’insieme di tecnologie che si avvale di mezzi diversi per integrarsi in un’unica interfaccia. Il fine ultimo: una collaborazione e una comunicazione unificata.

Le tecnologie implementate per la Digital Collaboration hanno, negli ultimi tempi, rivoluzionato l’intero sistema lavoro. In qualunque luogo si trovino gli utenti e attraverso qualunque device siano collegati, la collaborazione è garantita. Si pensi ad esempio a tutti quegli utenti che oggi lavorano in smart working. 

La nostra scelta per una Digital Collaboration più efficiente ed accessibile

Il modus operandi di Hisolution è ormai noto a chi conosce la nostra realtà. Grazie alla nostra esperienza selezioniamo con cura le migliori tecnologie e le proponiamo corredate della più elevata consulting. Nel settore della fonia, e in modo particolare per la Digital Collaboration, ci avvaliamo della migliore soluzione presente sul mercato. Una completa linea di prodotti di Unified Communication scalabile, all’avanguardia e open standard. Una soluzione adatta a tutte le esigenze perché unisce alte performance alla massima semplicità di utilizzo e di gestione. 

Stiamo parlando di Kalliope, una garanzia nel mercato del VoIP. Non è un caso infatti che proponiamo il servizio di integrazione tra Microsoft Teams e Kalliope. La soluzione che permette di ricevere ed effettuare chiamate con la numerazione aziendale anche da pc, mobile e app.

Kalliope, focus sulla soluzione che offre il massimo nella Digital Collaboration

Come in tutti gli ambiti, anche nella Digital Collaboration il fattore determinante è dato dalla tecnologia implementata. In Hisolution abbiamo scelto quanto di più performante ci sia nel settore. Con Kalliope e i nostri servizi di consulenza collegati, abilitiamo il lavoro agile nelle aziende.

Le vantaggiose caratteristiche di KalliopePBX sono molte e riconosciute sul mercato. 

Prime fra tutte la semplicità di utilizzo e la sua scalabilità. Quando parliamo di Digital Collaboration infatti, dobbiamo tener presente un aspetto in particolare. Ogni azienda, di qualunque dimensione e in qualunque settore, sente la necessità di integrare il proprio asset tradizionale con quello digitale. Kalliope è una soluzione aperta e integrabile con sistemi di terze parti. È inoltre compatibile con tutti i prodotti e le soluzioni SIP standard.

Le funzionalità di Kalliope

Kalliope ha una serie di funzionalità avanzate che la rende la più completa delle soluzioni tecnologiche per la Digital Collaboration.

  • Voice e-mail, la messaggistica telefonica creata su misura per le diverse esigenze;
  • ACD, la funzionalità che permette di gestire le code d’attesa in modo avanzato, immediato e professionale;
  • Audio conference, il modo rivoluzionario di fare riunioni aziendali riducendo tempi e costi;
  • Single number, lo stesso numero per più devices;
  • Fast transfer, convergenza fisso-mobile;
  • Servizi di paging, il sistema per gestire gli annunci direttamente dal telefono;
  • Servizio direttore/segretaria, multi direttore/multi segretaria;
  • Multi level IVR, il modo per indirizzare il cliente al giusto operatore;
  • Call recording, la possibilità di registrare e conservare le chiamate più importante;
  • Video call, i protocolli video più avanzati per ogni necessità;
  • Forking to Mobile, per essere sempre reperibile senza installare alcuna app;
  • LCR, le infinite classi LCR per personalizzare la gestione delle chiamate uscenti;
  • Hot Desking, per attivare un interno su qualsiasi terminale in pochi secondi;
  • Wizard di configurazione, per configurare il centralino in cinque semplici passi.

Il valore aggiunto Hisolution

I servizi che eroghiamo in ambito di Digital Collaboration sono studiati per dare il massimo dell’efficienza e dell’accessibilità. Disponiamo di un team specializzato e certificato nella progettazione di infrastrutture complesse. Ci occupiamo dell’installazione, realizzazione e gestione di progetti. Inoltre, offriamo un servizio di Help Desk di I e II livello. Reperibile h24 7/7, supporta il cliente e risolve in proattività eventuali guasti riducendo al minimo gli interventi on-site.

Il futuro delle aziende è digital e la collaborazione non può fare eccezione. 

In Hisolution crediamo nella crescita e nello sviluppo derivanti da impegno e ricerca costante. Nuove tecnologie e una consulenza professionale per portare innovazione nelle aziende.

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