• Ambiti Tecnologici

  • Chi siamo
        • Il blog con i nostri consigli sul mondo ICT

          Gli incontri con i nostri Clienti e Partner

Data

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
L’anima Technology di HiSolution

In HiSolution amiamo raccontare delle nostre due divisioni come di due anime in un unico corpo. Al nostro interno infatti convivono due modi di essere al fianco del cliente che si compensano e completano a vicenda. L’anima Technology, con competenze di alto profilo, affiancata all’anima Consulting, con la quale garantiamo le migliori condizioni per ogni cliente aiutandolo su più fronti. Precisamente questo comparto assiste il cliente nella generazione di saving e incremento delle performance ICT , nonchè nella pianificazione di investimenti evolutivi.

Qui vogliamo raccontarvi qualcosa di più della nostra anima Technology. Il reparto che si occupa della progettazione, installazione, vendita e assistenza di hardware, software e servizi.

In quale ambito nasce e si sviluppa questa solida e corposa divisione di HiSolution? Andiamo a scoprirlo insieme.

Le Telco: l’inizio della nostra storia

La comunicazione è alla base dell’esistenza degli esseri viventi. Lo è da sempre anche nell’ambito lavorativo della vita umana. Oggi l’esigenza è una connettività affidabile che possa agevolare i processi lavorativi e risultare un asset strategico per le organizzazioni.  

Sappiamo che il settore ICT è in costante e repentina crescita.  Stiamo vivendo quel processo di trasformazione digitale che porterà sempre più consapevolezza delle molteplici potenzialità della tecnologia.

Le Telco, o telecomunicazioni aziendali, godono di un posto d’onore all’interno di qualunque tipo di impresa, in qualunque settore, ora più che mai. Sono l’insieme di dispositivi, reti ed infrastrutture che offrono l’opportunità alle organizzazioni di poter comunicare agevolmente.

Portare le telecomunicazioni su un altro livello

Supportare le imprese vuol dire aiutarle a consolidarsi e a crescere pensando per loro alle migliori soluzioni su misura. Il nostro obiettivo infatti è stato sin dall’inizio quello di aiutare le aziende a ricavare il massimo dalle loro telecomunicazioni. Per fare questo ci siamo da subito concentrati sull’esigenza, riscontrata nei nostri clienti, di ottimizzare e potenziare le loro Telco. Portandole, appunto, su un altro livello.

Le partnership

Per ogni tipologia di prodotto abbiamo stretto partnership con i più autorevoli nomi del settore.

Per i centralini PABX ad esempio siamo con orgoglio Platinum Partner di KalliopePBX. Una soluzione di Unified Communication completa, scalabile e open standard. Un sistema di facile utilizzo e gestione, che presenta al contempo caratteristiche tecniche all’avanguardia.

Nello specifico KalliopePBX è il non plus ultra dei sistemi scalabili e flessibili. Si adatta infatti ai molteplici scenari del mercato VoIP.

La scalabilità di Kalliope ci ha permesso di mettere in piedi un sistema che rispondesse alla necessità delle aziende di lavorare il più possibile in maniera agile. 

In un momento storico caratterizzato dallo smart working, la nostra intuizione di integrare Microsoft Teams è risultata vincente. 

Grazie infatti a questa integrazione si possono ricevere e fare chiamate con la numerazione aziendale utilizzando direttamente Teams. Viene così garantita la connessione anche da remoto.

Guidare il cliente

Noi di HiSolution abbiamo riconosciuto nella filosofia di Kalliope la nostra mission: guidare il cliente verso la migliore scelta adatta alle sue esigenze. Con la nostra competenza e la nostra esperienza siamo in grado infatti di indicare la configurazione adatta al proprio profilo aziendale. Ma non è tutto. La nostra consulenza si spinge oltre mettendo in condizione il cliente di gestire la propria configurazione in assoluta autonomia. 

Ed è qui che avviene una delle interazioni tra la nostra anima Technology e quella Consulting.

Disponiamo di servizi integrati applicabili a tutte le nostre linee di offerta.

Per le Telco possiamo offrire puntuali servizi di post vendita. Dal controllo fatture e gestione del fornitore con il servizio di Cost Control, al monitoraggio & help desk per l’individuazione di guasti e la loro risoluzione.

Ed ancora, il nostro servizio Advisor. Il cliente riceve una consulenza specialistica periodica atta al continuo miglioramento delle performance delle Telco. 

Le nostre partnership non si esauriscono qui naturalmente. Sono molti infatti i partner grazie ai quali possiamo assicurare ai nostri Clienti la selezione, l’installazione e la configurazione dei prodotti di cui hanno bisogno.  Ip Phone, App mobile ed accessori, ma anche  Switch e Voice Gateway.

Insomma, appare chiaro che il mondo delle Telco non ha segreti per noi di HiSolution. Questo non ci fa però riposare sugli allori, siamo pronti alle evoluzioni e in costante aggiornamento per offrire sempre il massimo ai nostri clienti.

Potrebbero
Interessarti anche

HISOLUTION SRL

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401 – Fax: +39 050 6390237

info@hisolution.it

HELP DESK +39 050 6397469

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

Copyright © 2021   Hisolution Srl – P.IVA 02008500460  

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER