Quando si tratta di Telco le PMI hanno un problema comune. Dover scegliere tra un servizio integrato di basso livello e poco performante e uno di alto livello ad un costo però eccessivo per le proprie tasche. Esiste un Service Provider che, ad un costo accessibile e trasparente, vada incontro a questa esigenza?
La risposta per noi è racchiusa in un nome:Lelanet.
Fornire alle PMI le migliori soluzioni tecnologiche di connettività, fonia, centrali telefoniche in cloud, caselle email e domini business. Questo l’obiettivo di Lelanet, il Service Provider che cura le soluzioni con servizi di post vendita come se fossero grandi aziende offrendo un’assistenza di alto livello.
Un’offerta integrata dunque ad alte performance pensata proprio per le Piccole e Medie Imprese. Ecco il valore aggiunto del Service Provider Lelanet.
La nostra storia e i nostri valori
Nel 2019, spinti dalla necessità di integrare la nostra offerta tecnologica con servizi mirati per le PMI, noi di HiSolution abbiamo acquisito IGS Connect. Dal rapporto di stima e fiducia reciproche tra Luca Cuturri, nostro CEO, e i fratelli Marco e Antonio De Luca, deriva la sua totale ristrutturazione.
L’esperienza consolidata in 15 anni ha fatto il resto. I servizi tecnologici sono stati ripensati ed integrati, le offerte commerciali riprogettate. Dopo un anno all’insegna del rinnovamento nel 2021 siamo pronti per presentare il nuovo volto di IGS Connect: Lelanet.
Saper ascoltare è uno dei valori fondanti del nostro servizio. Le esigenze delle PMI sono tante quante sono le tipologie di aziende che vogliamo supportare. Ognuna di loro ha necessità differenti in base al proprio dimensionamento, alla propria forza economica e al proprio business.
La nostra esperienza ci ha portati ad instaurare con i nostri clienti un rapporto basato sulla fiducia e la stima reciproca. La forza che ci guida deriva da oltre 14 anni di esperienza diretta nel settore delle Telco e dell’ICT. Lelanet è il service provider che agevola ed ottimizza il processo di sviluppo digitale delle PMI.
Connessioni tra persone e tecnologia
Solitamente, quando si parla di tecnologia, non si fa riferimento a quello che è il volto umano di una società che se ne occupa. Non è il nostro caso. Con la nascita di Lelanet nasce infatti un nuovo modo di pensare alla tecnologia ed ai servizi ad essa collegati. Un modo che vede le persone al centro del nostro interesse.
La stessa scelta del nome è il risultato di un’ insolita unione. Un incontro tra un tenero ricordo familiare e un richiamo a qualcosa di decisamente tecnologico. Lela infatti era il soprannome della mamma dei fratelli De Luca e il termine Net, richiama la parola Networking. Cuore e cervello si uniscono per dare vita ad un service provider che ha come punto di forza la connessione tra le persone e la tecnologia.
Abbiamo cercato di trasferire queste atmosfere anche sul sito www.lelanet.it. Qui la descrizione dei nostri servizi è ospitata in ambienti dai colori freddi e pastello che rimandano ad iconografie tecnologiche.
Parola d’ordine: personalizzazione
Avete presente la sensazione che si prova indossando un abito cucito su misura per noi da un sarto? Immaginate l’emozione di vedere realizzato sotto ai vostri occhi l’abito perfetto che si adatta in tutto al vostro corpo. Ecco, pensate a quella sensazione, ma trasferitela alla vostra azienda e ai servizi di cui necessita.
Quanta energia, lavoro e risorse economiche si possono risparmiare per ogni servizio “cucito sulle misure” della vostra azienda!
Lelanet è il service provider che diventa il sarto delle PMI. Con il suo affiancamento quotidiano offre soluzioni Telco personalizzate, flessibili e di alta qualità.
Un’offerta completa
Abbiamo visto fin qui quali sono gli obiettivi e i valori di Lelanet. Andiamo ora a scoprire quella che è l’offerta del service provider.
Per abilitare le PMI alle migliori soluzioni tecnologiche di telecomunicazione l’offerta comprende:
- Connettività e Fonia con accesso ad internet professionale, linee di backup, canali voce e servizi dedicati. Questo servizio è disponibile in pacchetti configurabili e strutturati per andare incontro ad ogni tipo di esigenza.
- Lelanet Centrex. Si tratta della performante tecnologia Kalliope con servizio Cloud PBX che si adatta alle imprese di qualunque dimensione. Abbiamo le competenze tecniche e l’esperienza che ci permettono di offrire le migliori soluzioni. Progettazione, vendita, installazione e manutenzione del servizio di Cloud PBX. Ecco perché sceglierci.
- Email e Domini. Per i servizi di mailing e acquisizione di domini abbiamo scelto Aruba Business. Il motivo? Le sue sue caratteristiche di flessibilità, scalabilità, velocità e sicurezza. Il miglior punto di accesso per la gestione di caselle email, servizi cloud e domini in tutte le estensioni disponibili.
Camminiamo accanto alle Imprese
Le PMI oggi non hanno bisogno di semplici fornitori. Ciò di cui un’azienda necessita è un partner. Qualcuno quindi che non sia solo in grado di erogare servizi ed offrire soluzioni. Ma qualcuno che abbia la forza tecnica e la competenza necessarie ad accompagnarla durante tutta la durata del rapporto.
Con Lelanet il cliente non è mai solo. Lelanet è un service provider che cammina di pari passo con l’impresa e la supporta con il massimo delle capacità.
Un supporto costante
Abbiamo affidato la gestione dell’Help Desk al nostro personale tecnico certificato. Il cliente ha la certezza che problematiche e malfunzionamenti vengano gestiti in maniera proattiva.
Il supporto offerto all’utente è costante e segue tutte le fasi del processo. Dalla segnalazione, all’evoluzione sulle attività atte a risolvere il problema, fino alla sua completa risoluzione.
L’azione in real time
Controlliamo costantemente il funzionamento delle reti dei nostri clienti. Il servizio di Monitoraggio Proattivo si basa sull’utilizzo di una dashboard. Questa identifica rapidamente e risolve proattivamente qualunque problematica sulla rete WAN del cliente. Tutte le situazioni, anche le più critiche possono essere facilmente gestite in proattività. A questo servono le notifiche degli allarmi tramite email.
Upgrade o sostituzioni per avere sempre il top
La sostituzione di apparati difettosi è affidata al nostro servizio di Hardware Replacement. Che si tratti di apparati noleggiati o comprati da noi o momentaneamente dal cliente, il servizio ne garantisce la sostituzione.
L’aiuto concreto per rendere operativa la tua offerta
Kick off del progetto, installazione di nuove linee, router e centrex, tuning del sistema, collaudo e delivery. Tutto questo rientra nei nostri servizi professionali di Setup.
E per offrire il massimo del sostegno abbiamo abbinato un servizio di assistenza e risoluzioni guasti che garantisce l’intervento entro 8 ore.
Non interrompiamo il tuo lavoro
Sappiamo quanto sia importante la continuità e la concentrazione per il lavoro nelle aziende. Per questo con la nostra esperienza e le nostre capacità tecniche siamo in grado di offrire alle PMI tutti i nostri servizi da remoto. Gli interventi in loco sono previsti pertanto solo in casi di effettiva necessità e se richiesti espressamente. Vogliamo che i nostri clienti si dedichino in tranquillità solo al loro lavoro.
Per HiSolution Lelanet rappresenta un grande traguardo raggiunto. Poter dedicare la propria esperienza, offrendo l’apporto del proprio DNA tecnologico, alle piccole e medie imprese italiane. Ecco perché parliamo di Lelanet come del Service Provider che offre alle PMI un servizio da Grandi Aziende.