• Ambiti Tecnologici

  • Chi siamo
        • Il blog con i nostri consigli sul mondo ICT

          Gli incontri con i nostri Clienti e Partner

Data

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Lelanet e il suo responsabile commerciale

Conosciamo Marco De Luca

Nel nostro appuntamento con i volti di HiSolution oggi parliamo di una figura protagonista di una grande rivoluzione interna all’azienda. Una risorsa che ha contribuito in larga parte alla nascita di una nuova BU di HiSolution. Vi presentiamo Marco De Luca, il responsabile commerciale di Lelanet, il service provider dedicato alle PMI.

La mia storia in HiSolution

Sono entrato in azienda quasi 10 anni fa e il mio era un ruolo squisitamente sales. La mia attività principale era legata alla gestione del cliente e della vendita di servizi. I miei obiettivi erano principalmente l’upselling e la gestione del new business. Nello specifico mi occupavo già anche dei contratti di IGS Connect nella vendita dei servizi di HiSolution. 

Nel 2019 avviene l’acquisizione da parte di HiSolution della IGS Connect. Un’acquisizione nata dall’esigenza che si sentiva in HiSolution di integrare la propria offerta tecnologica. Non solo servizi rivolti a medie e grandi aziende, ma anche un’intera BU che li offrisse alle PMI. Da qui l’inizio di una rivoluzione che oggi porta il nome di Lelanet.

La nascita di Lelanet

Il nuovo volto di IGS Connect si chiama Lelanet e quest’anno è avvenuto il suo lancio ufficiale. Con una nuova veste i servizi tecnologici sono stati ripensati ed integrati. Le offerte commerciali riprogettate: nuove offerte, nuovo listino vendita. 

Sono personalmente molto legato a Lelanet e non solo dal punto di vista professionale. Dentro Lelanet c’è un importante pezzo della mia vita privata. Letteralmente. 

Lela era infatti il soprannome della mia mamma e net è un chiaro richiamo al termine Networking. Si parla dunque di connessioni, quelle che si verificano tra la parte più emotiva e quella più razionale dell’essere.   Cuore e cervello che si uniscono per dare vita ad una serie di servizi che hanno il valore aggiunto di creare legami tra persone e tecnologia. La scelta del nome di questa nuova BU dunque dice tutto sui suoi obiettivi e i suoi valori. Mettere le persone al centro del nostro interesse per dedicar loro il massimo della nostra esperienza e della nostra professionalità. 

Una BU, tante soddisfazioni

La mia principale responsabilità commerciale è la crescita di Lelanet, sia in termini di struttura aziendale, che di business e vendite. In un anno abbiamo raggiunto i primi grandi risultati deliverando quattro corposi progetti per altrettanti clienti . Inoltre abbiamo attivato un paio di importanti Partnership.

Il mio personale contributo in azienda riguarda proprio uno di questi progetti, nel quale ho svolto anche attività di presales. Si tratta di un progetto di restyling dell’infrastruttura telefonica in cloud e di collegamento Dati tra le diverse sedi per un’azienda automobilistica. Per questo cliente Lelanet ha proposto per tutte le sedi un’offerta integrata Bundle per i servizi Voce & Dati. La ristrutturazione è partita con l’installazione di nuovi link internet professionali e la messa a punto delle numerazioni VoIP. Infine è stato proposto anche un software specifico per l’analisi e le statistiche delle chiamate inbound e outbound in affiancamento alla soluzione Cloud PBX.

La crescita personale cammina con quella aziendale

In HiSolution gli obiettivi aziendali diventano personali. E viceversa. Lo dico con cognizione dal momento che l’azienda ha creduto fortemente in me e nelle mie capacità. Mi ha sostenuto nella crescita personale e professionale lasciandomi autonomia di decisione e libertà. Elementi che, insieme alla mia determinazione ed alla mia ambizione, mi aiutano sempre di più nel raggiungimento dei miei obiettivi. Primo fra tutti quello di affermarmi come manager nel mercato delle Telco. 

Altri obiettivi sono gestire una rete di vendita e di partner per conto di Lelanet e incrementare le vendite. È proprio Lelanet che mi ha permesso di prendere posizione nella costruzione di un nuovo listino e di un budget aziendale. Ciò che più mi interessa è far crescere l’azienda. Per questo il mio traguardo è fissato alla realizzazione di un piano industriale a tre/cinque anni. 

Sono molto positivo per il futuro perché faccio parte di un grande e competente team. Nella mia professione sono molto esigente, in primis con me stesso, poi con le persone con cui lavoro. Credo fermamente che fare squadra sia indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi. D’altra parte lo dico sempre: nessuno di noi è intelligente quanto tutti noi messi insieme!

Potrebbero
Interessarti anche

HISOLUTION SRL

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401 – Fax: +39 050 6390237

info@hisolution.it

HELP DESK +39 050 6397469

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

Copyright © 2021   Hisolution Srl – P.IVA 02008500460  

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER