BUSINESS CASE

Informatica Alto Adige: innovare e digitalizzare la piattaforma telefonica IP

Il Contesto

L’azienda cliente è una società inhouse a partecipazione pubblica di proprietà della Provincia autonoma di Bolzano, del Consorzio dei comuni dell’Alto Adige e della Regione Trentino-Alto Adige. L’azienda sviluppa un fatturato stimato tra i 5 e i 13 Ml di euro annoverando un numero di dipendenti tra le 50 e le 249 persone.

Gli obiettivi del cliente

01.

La collaborazione con HiSolution nasce da un’esigenza ben precisa da parte del cliente: innovare e digitalizzare la propria soluzione di piattaforma telefonica IP acquisendo a sistema la tecnologia Microsoft Teams. Questa unione avrebbe garantito di sfruttare al massimo la piattaforma di Office 365 senza perdere di vista le funzionalità native delle piattaforme VoIP.

02.

Allo stato iniziale il cliente utilizzava Teams come unica fonia di comunicazione interna e aveva una piattaforma PBX IP: l’obiettivo futuro era poter unire questi due mondi.

Le soluzioni offerte da Hisolution

In risposta alle esigenze del cliente, Hisolution ha proposto un progetto di Integrazione Teams con la piattaforma Kalliope installato nel VPDC di un carrier telefonico a Milano. Scegliere Kalliope è stato di vitale importanza perché è una tecnologia in grado di completare le funzionalità di Teams, rispondendo così alle esigenze del cliente e, avvalendosi del protocollo standard SIP, ha consentito di recuperare i telefoni fisici di proprietà del cliente tutelando l’investimento già effettuato.
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER