BUSINESS CASE

Perdormire: un progetto HiSolution a 360° sull'intera infrastruttura

Il Contesto

L’azienda è una storica realtà pistoiese del 1971 specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e letti 100% Made in Italy. Alla fine degli anni Novanta è stato avviato un processo di internazionalizzazione che ha portato i prodotti dell’azienda in oltre 40 mercati, in Europa, America, Asia e Africa. La collaborazione con l’azienda leader nel settore materassificio esiste dal 2014 ed è nata grazie all’interesse mostrato da parte del cliente nell’avviare un progetto di restyling in ambito Telco e Security.

Gli obiettivi del cliente

01.

Prima dell’arrivo di HiSolution, il cliente disponeva di connessioni VPN con apparati consumer sui propri punti vendita, senza alcun controllo in ambito Security. Non si appoggiava nelle scelte e nel supporto delle attività ad un System Integrator e gestiva in completa autonomia gli apparati. Questo significava risolvere personalmente eventuali problematiche di connessione tra i vari negozi senza avere il necessario supporto personalizzato.

02.

La maggior parte dei punti vendita disponeva di un’unica linea telefonica senza alcun servizio di accoglienza e spesso i clienti trovavano la linea occupata o le chiamate giravano a vuoto. HiSolution è arrivata al momento giusto ed è intervenuta attivando un upgrade tecnologico su tutti gli apparati dei punti vendita dislocati sul territorio nazionale con una segmentazione della rete dati dalla rete fonia.

Le soluzioni offerte da Hisolution

A seguito di un’attenta e accurata attività di analisi e assessment sulla rete LAN e WAN del cliente, HiSolution ha strutturato e dato il via ad un progetto pilota: da 15 negozi l’obiettivo era raggiungere 30 punti vendita in 12 mesi e fornire soluzioni di UCC e security più affidabili e performanti rispetto alle precedenti. Nello specifico, il progetto prevedeva l’offerta di una soluzione security di next generation promettendo e garantendo connessioni protette e di alta affidabilità con la sede principale e una connessione internet con backup per garantire la business continuity dei servizi.
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER