Data

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Niccolò Lentini: il Responsabile Commerciale di Babel

Obiettivi, nuove offering e relazioni per il lato commerciale della BU consulting di HiSolution

“Se non ci provi, sei sconfitto in partenza”

È questo il motto motivazionale con il quale si presenta Niccolò Lentini, Responsabile Commerciale della Business Unit Babel.

Nella vita, così come nel mondo del lavoro, gli eventi non accadono da soli e il loro susseguirsi naturale avviene solo e soltanto grazie alle nostre azioni e relazioni. Siamo noi stessi che ci attiviamo e ci predisponiamo a far accadere tutto questo. Spesso ci autoimponiamo dei limiti ma a volte dipende da quanto sei disposto a superarli. Se non ci provi, sei sconfitto in partenza, appunto.

Niccolò condivide appieno questa filosofia e in HiSolution l’ha sempre messa in pratica, ogni giorno, dal 2012 ad oggi.

“HiSolution è come una famiglia per me. L’ho vista crescere, modificarsi, accogliere persone nuove e strutturarsi con un team solido e competente. Nel tempo abbiamo variato servizi e offerte e, di conseguenza, anche il mio ruolo è andato a modificarsi”

La strada in HiSolution di Niccolò Lentini

Prima come puro commerciale, poi come collaboratore dello sviluppo del business aziendale, poi come Responsabile di reparto. Inizialmente HiSolution racchiudeva un mix di consulenza, rivendita di prodotti tecnologi e servizi correlati a supporto del cliente. Negli anni successivi si è poi strutturata in 3 Business Unit ognuna delle quali ha propri obiettivi e team dedicati.

Oggi, Niccolò Lentini è il Responsabile Commerciale dell’Unità consulting Babel seguendo in attivo l’omonima piattaforma, figlia di 15 anni di esperienza di HiSolution nella consulenza ICT.

Si occupa della vendita di servizi consulenziali lavorando su progetti a stretto contatto con il reparto marketing e con il team di consulenti, e porta avanti la pianificazione annuale e triennale della BU.

Nello specifico, la sua giornata tipo si struttura perlopiù sulla gestione delle vendite, sul coltivare il rapporto con i clienti e lo sviluppo vero e proprio, insieme ai colleghi, della Piattaforma Babel. Obiettivi sicuri per i prossimi anni? Raggiungere una crescita costante del 30% unita ad un ampliamento del target di riferimento. Fino ad oggi, Babel ha collaborato con aziende di medie/grandi dimensioni già abituate a vivere i servizi di consulenza di HiSolution. Uno degli obiettivi futuri è quello di ampliare l’offering e di poter rispondere in maniera ottimale alle criticità e ai bisogni anche delle aziende più piccole.

Verso obiettivi sempre più sfidanti

Tra le sue ambizioni, la più importante è la crescita personale e lavorativa e HiSolution è stata, e lo è tutt’ora, un bel trampolino di lancio e un ottimo ecosistema che gli ha permesso di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Secondo Niccolò l’azienda è molto esigente ma al tempo stesso concede libertà nel pensiero, nella condivisone delle idee e nella proattività di “sapersi reinventare”. 

Solare ed entusiasta Niccolò sa affrontare le sfide attuali del mercato senza perdere la motivazione e la voglia di mettersi in gioco. È abituato al cambiamento e lo è talmente tanto che insieme al suo team è riuscito a trasferirlo nel core business di Babel.

Inizialmente Babel era solo un prodotto, oggi una Business Unit che si basa su un tool condensato di tecnologia e servizi consulting; una vera e propria piattaforma per la gestione di Gare e Governance ICT.

“Guardando indietro nel tempo, sembrava impossibile poter automatizzare alcuni processi umani che per noi erano la quotidianità. Ma ce l’abbiamo fatta, abbiamo guardato oltre l’ostacolo e abbiamo accolto la sfida con determinazione. Come accennavo prima, se non ci provi sei sconfitto in partenza. Sono convinto che questa attitudine sia sicuramente il motore per far accadere le cose, anche quelle che all’inizio sembrano essere quasi impossibili.

Potrebbero
Interessarti anche

HISOLUTION SRL

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401 – Fax: +39 050 6390237

info@hisolution.it

HELP DESK +39 050 6397469

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

Copyright © 2021 Hisolution Srl – P.IVA 02008500460  | Credit

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER