• Ambiti Tecnologici

  • Chi siamo
        • Il blog con i nostri consigli sul mondo ICT

          Gli incontri con i nostri Clienti e Partner

Data

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
L’anima Consulting di HiSolution

Chi segue questa rubrica sarà sicuramente a conoscenza della composizione della struttura di HiSolution. Saprà che amiamo raccontarci come un unico corpo nel quale, in perfetta sintonia, coesistono due anime. Quella Technology e quella Consulting. 

Saprà anche che questa, che potrebbe sembrare a prima vista una divisione, in realtà è ciò che ci unisce davvero. Un’unione che trova la sua forza nella spinta per il raggiungimento del comune obiettivo: la soddisfazione del cliente.

Vi abbiamo già raccontato qualcosa della nostra anima Technology e qui vogliamo farvi entrare nel vivo della nostra anima Consulting. La divisione che affianca le aziende nella generazione del saving, incremento delle performance e pianificazione di investimenti evolutivi.

Il panorama IT e ICT

Il momento che stiamo vivendo è caratterizzato da una delicata fase di cambiamento che investe tutte le aziende di tutti i settori. Un cambiamento che porta il nome di Digital Transformation. La sua caratteristica principale è la rapidità con la quale si sta sviluppando e sta prendendo piede. Per questo all’interno delle aziende moderne il reparto IT ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più centrale. Inoltre nelle imprese è cresciuta l’attenzione alle spese delle telecomunicazioni. Le aziende, registrando anche minore disponibilità di tempo e risorse, si trovano a dover far fronte urgentemente ad una serie di necessità. Prima fra tutte, individuare e gestire processi di miglioramento in ambito di riduzione dei costi. Avvertendo contemporaneamente l’esigenza di un incremento delle performance tecnologiche.

La nostra proposta di consulting in tre fasi

Il nostro è un metodo a valore che si basa sulla consapevolezza di avere uno scopo ben delineato: generare saving per investimenti. 

Abbiamo strutturato la nostra proposta di consulting in tre fasi strettamente collegate l’una all’altra. Ognuna di esse prevede azioni mirate al raggiungimento di micro obiettivi e la combinazione delle tre porta all’ottenimento di un grande vantaggio competitivo.

Ci poniamo come unico interlocutore per la gestione delle Telco e relativi fornitori. Offriamo soluzioni tailor made e supporto continuo.

Prima fase: la Negoziazione

Si tratta di una fase di preparazione e gestione delle trattative relative ai contratti Telco. In questa prima fase ci dedichiamo in prima battuta al corretto dimensionamento dell’infrastruttura per le telecomunicazioni. Ogni azienda ha precise caratteristiche e relative necessità, ecco perché è uno step primario che ci consente di adattare con esattezza l’intero asset a disposizione. Con questa fase è possibile ottenere un saving di almeno il 20% della spesa corrente. 

Seconda fase: il Management

La gestione della telefonia aziendale è garantita da un’attività di advisorig combinata tra competenza e tools. Questa fase consente di individuare ed evitare le inefficienze senza investire ore uomo, che in tal modo vengono risparmiate. Inoltre questa è la fase in cui avviene il consolidamento del saving generato in fase di negoziazione.

Terza fase: la Governance

Terza ed ultima del nostro metodo, la fase di Governance prevede un controllo continuo delle fatture e dei contratti. Mentre il cliente ha la certezza di pagare il prezzo migliore del mercato, noi ci occupiamo di individuare e risolvere eventuali errori di fatturazione ed extra costi. In questa fase per conto dei nostri clienti controlliamo lo spending telco in relazione a quanto offre il mercato. Inoltre rinegoziamo i contratti e ottimizziamo il parco devices in disponibilità all’azienda. 

Gli asset della nostra Consulting in continuo sviluppo

Dietro al nostro modello di consulting c’è un’attenta regia che guida ogni singola azione in ogni singolo momento. 

Erogare i nostri servizi di consulenza è possibile grazie ai tre asset che fanno da pilastro alla nostra area consulting.

  • Un team di specialisti che con 15 anni di esperienza riesce a guidare le aziende verso l’ottenimento del massimo delle performance delle telco. Lavoriamo per garantire la riduzione dei costi e l’ottimizzazione degli investimenti.
  • Servizi professionali grazie ai quali le aziende ottengono lo sgravio delle risorse interne. Ci occupiamo noi delle attività operative quotidiane legate alla gestione, all’ottimizzazione e al potenziamento del reparto ICT.
  • Tool professionale a sostegno della trasformazione digitale del mondo delle Telco. La nostra è una piattaforma per il benchmark, la  valutazione delle offerte e la gestione delle Telco. 

Per noi la consulting è sviluppo e studio continuo. Cerchiamo continuamente soluzioni per semplificare il lavoro ai nostri clienti. Mettiamo a punto sistemi che li aiutino concretamente ad ottenere il massimo delle performance e del controllo, ottimizzando i costi. Siamo sempre alla ricerca del miglior modo possibile di essere accanto alle aziende. 

Per questo non ci fermiamo mai. Abbiamo in serbo novità e miglioramenti per il completamento della nostra offerta nella consulting. Il nostro metodo si arricchirà presto di una componente che ci permetterà di dare il massimo, per farvi ottenere il massimo.

Stay tuned…

Potrebbero
Interessarti anche

HISOLUTION SRL

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401 – Fax: +39 050 6390237

info@hisolution.it

HELP DESK +39 050 6397469

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

Copyright © 2021   Hisolution Srl – P.IVA 02008500460  

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER