TECHNICAL FOCUS

L' integrazione tra le centrali telefoniche VoIP
e Microsoft Teams

I sistemi aziendali convertiti in un’unica soluzione per abilitare lo smart working

Il centralino telefonico in VoIP che rinnova il concetto di fonia

Lavorare quando e da dove vogliamo, sempre in totale sicurezza. L’integrazione delle centrali telefonice con Microsoft Teams vuole abbattere le barriere fisiche incrementando la mobilità e la produttività lavorativa. É il servizio che ti consente di abbattere i costi dell’hardware mantenendo le funzionalità telefoniche tradizionali. Puoi ricevere ed effettuare chiamate sulla linea pubblica dal proprio interno telefonico, da pc, smartphone, tablet, app.

A chi si rivolge

Ad ogni settore la propria soluzione
PMI
ENTERPRISE

PA E SCUOLE

Integrare il centralino è ora un'esigenza reale

Con la Digital Transformation sempre più aziende connettono Teams alla rete telefonica permettendo ai propri utenti di effettuare e ricevere chiamate al proprio numero interno aziendale. Con l’uso quotidiano dello smartphone, i telefoni da scrivania sono diventati ormai quasi obsoleti, e la nuova filosofia dello smart working ha portato le aziende ad investire sulla mobilità. La scelta di oggi è unificare i sistemi telefonici sotto un’unica piattaforma che sia accessibile, facile da usare e che sia integrabile anche con sistemi di terze parti.

Collaborare non è mai stato così smart

Sicurezza e Riservatezza

sull’interconnessione in SIP trunk verso i clienti di Microsoft Teams

Valorizzazione investimenti

Unione di due protocolli distinti come la PSTN ed il TLS di Microsoft

Business Continuity

Garanzia affidabile nella risoluzione dei guasti

Affidabilità servizio

Garantire continuità operativa e supporto in caso di guasti

Libertà tecnologica

Mantenimento delle funzionalità telefoniche tradizionali

Cost-Effective

Massima trasparenza sui costi e il servizio offerto

Il servizio di HiSolution

Per un’integrazione stabile e flessibile, il progetto viene strutturato in diversi step:
01.

ASSESSMENT E PROGETTAZIONE

Sulla base di una fotografia del tuo asset attuale, progettiamo la migliore soluzione pensata sulle tue reali esigenze per offrirti un servizio di qualità
02.

INSTALLAZIONE E SETUP

La fase successiva prevede l’installazione e il setup della tua soluzione. A seguire il delivery e il project management di tutto il progetto dell’offerta
03.

HITRACK: ASSISTENZA E MONITORAGGIO

Servizio Help Desk (24-7) di I e II livello per offire supporto continuativo. Garantiamo analisi periodiche dei ticket e della qualità del servizio

Due modalità di integrazione

Il servizio di integrazione tra Microsoft Teams e le centrali Voip viene erogato in due modalità:

Standard Integration

Le principali funzionalità della Standard Integration:

Puoi effettuare/ricevere chiamate con la numerazione pubblica direttamente dall’applicazione Ms Teams. Con il servizio puoi:
● Ricevere chiamate dalla PSTN sull’interno dedicato a Teams (anche in selezione passante)
● Effettuare chiamate verso la PSTN dall’interno dedicato a Teams
● Effettuare chiamate tra interni Teams e interni della centrale telefonica.

Deep Integration

Le funzionalità aggiuntive della Deep Integration:

Il servizio di Deep Integration offre:
● Tracciabilità delle chiamate PSTN/Teams (Call Detail Record) e sdoppiamento delle chiamate (Fork2Teams)
● Trasferimento di chiamata con/senza offerta tra interni o da/verso la PSTN
● Inoltro delle chiamate di gruppo dalla PSTN verso gli interni Teams e Kalliope.
Rispetto alla standard integration, puoi collegare qualunque telefono SIP Standard alla soluzione
VUOI APPROFONDIMENTI TECNICI?

Standard Integration e Full Integration: vuoi sapere le differenze del nostro servizio?

Parlaci del tuo progetto

HI SOLUTION S.R.L.

Via della Canapiglia, 5
56019 Vecchiano PI Italia
Tel: +39 050 6397401
Fax: +39 050 6390237
Mappa

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

BUSINESS CASE

Vuoi conoscere un caso di successo che racconta la nostra soluzione?

Potrebbero interessarti

Scopri gli approfondimenti tecnici e gli articoli tematici di Hi-There!, il blog di Hisolution.

SMART WORKING
Scopri i nostri servizi UCC
HI-TRACK
L'innovativo servizio di assistenza e monitoraggio di HiSolution
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER