TECHNICAL FOCUS
L' integrazione tra le centrali telefoniche VoIP
e Microsoft Teams
I sistemi aziendali convertiti in un’unica soluzione per abilitare lo smart working
Il centralino telefonico in VoIP che rinnova il concetto di fonia
Lavorare quando e da dove vogliamo, sempre in totale sicurezza. L’integrazione delle centrali telefonice con Microsoft Teams vuole abbattere le barriere fisiche incrementando la mobilità e la produttività lavorativa. É il servizio che ti consente di abbattere i costi dell’hardware mantenendo le funzionalità telefoniche tradizionali. Puoi ricevere ed effettuare chiamate sulla linea pubblica dal proprio interno telefonico, da pc, smartphone, tablet, app.
A chi si rivolge
Ad ogni settore la propria soluzione
PMI
ENTERPRISE
PA E SCUOLE
Integrare il centralino è ora un'esigenza reale
Con la Digital Transformation sempre più aziende connettono Teams alla rete telefonica permettendo ai propri utenti di effettuare e ricevere chiamate al proprio numero interno aziendale. Con l’uso quotidiano dello smartphone, i telefoni da scrivania sono diventati ormai quasi obsoleti, e la nuova filosofia dello smart working ha portato le aziende ad investire sulla mobilità. La scelta di oggi è unificare i sistemi telefonici sotto un’unica piattaforma che sia accessibile, facile da usare e che sia integrabile anche con sistemi di terze parti.
Collaborare non è mai stato così smart
Sicurezza e Riservatezza
sull’interconnessione in SIP trunk verso i clienti di Microsoft Teams
Valorizzazione investimenti
Unione di due protocolli distinti come la PSTN ed il TLS di Microsoft
Business Continuity
Garanzia affidabile nella risoluzione dei guasti
Affidabilità servizio
Garantire continuità operativa e supporto in caso di guasti
Libertà tecnologica
Mantenimento delle funzionalità telefoniche tradizionali
Cost-Effective
Massima trasparenza sui costi e il servizio offerto
Il servizio di HiSolution
Per un’integrazione stabile e flessibile, il progetto viene strutturato in diversi step:
01.
ASSESSMENT E PROGETTAZIONE
Sulla base di una fotografia del tuo asset attuale, progettiamo la migliore soluzione pensata sulle tue reali esigenze per offrirti un servizio di qualità
02.
INSTALLAZIONE E SETUP
La fase successiva prevede l’installazione e il setup della tua soluzione. A seguire il delivery e il project management di tutto il progetto dell’offerta
03.
HITRACK: ASSISTENZA E MONITORAGGIO
Servizio Help Desk (24-7) di I e II livello per offire supporto continuativo. Garantiamo analisi periodiche dei ticket e della qualità del servizio
Due modalità di integrazione
Il servizio di integrazione tra Microsoft Teams e le centrali Voip viene erogato in due modalità:
Standard Integration
Le principali funzionalità della Standard Integration:
Puoi effettuare/ricevere chiamate con la
numerazione pubblica direttamente
dall’applicazione Ms Teams. Con il servizio puoi:
● Ricevere chiamate dalla PSTN sull’interno dedicato a Teams (anche in selezione passante)
● Effettuare chiamate verso la PSTN dall’interno dedicato a Teams
● Effettuare chiamate tra interni Teams e interni della centrale telefonica.
● Ricevere chiamate dalla PSTN sull’interno dedicato a Teams (anche in selezione passante)
● Effettuare chiamate verso la PSTN dall’interno dedicato a Teams
● Effettuare chiamate tra interni Teams e interni della centrale telefonica.
Deep Integration
Le funzionalità aggiuntive della Deep Integration:
Il servizio di Deep Integration offre:
● Tracciabilità delle chiamate PSTN/Teams (Call Detail Record) e sdoppiamento delle chiamate (Fork2Teams)
● Trasferimento di chiamata con/senza offerta tra interni o da/verso la PSTN
● Inoltro delle chiamate di gruppo dalla PSTN verso gli interni Teams e Kalliope.
Rispetto alla standard integration, puoi collegare qualunque telefono SIP Standard alla soluzione
● Tracciabilità delle chiamate PSTN/Teams (Call Detail Record) e sdoppiamento delle chiamate (Fork2Teams)
● Trasferimento di chiamata con/senza offerta tra interni o da/verso la PSTN
● Inoltro delle chiamate di gruppo dalla PSTN verso gli interni Teams e Kalliope.
Rispetto alla standard integration, puoi collegare qualunque telefono SIP Standard alla soluzione
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