BUSINESS CASE

Automotive

Il Contesto

Il cliente nasce nel 1960 a Sovigliana, nel comune di Vinci, per poi conquistare 20 anni dopo il mercato automobilistico di lusso allargando il bacino clienti con l’apertura di due importanti filiali in Toscana. Oggi, in totale, dispone di oltre 11.000 mq di esposizione per il nuovo, l’usato e l’assistenza, e conta sulla professionalità di oltre 70 collaboratori appassionati e altamente specializzati. Il cliente ha 3 sedi in totale da gestire.

Gli obiettivi del cliente

01.

Il cliente, riscontrando problemi frequenti di collegamento Dati tra le proprie sedi e non sapendo a chi rivolgersi , sentiva l’esigenza di affidarsi ad un partner in grado di dargli supporto ad effettuare un restyling dell’infrastruttura Telco.

02.

Aveva inoltre un sistema telefonico obsoleto e necessitava di sostituirlo.

Le soluzioni offerte da Hisolution

Per rispondere alle esigenze del cliente, HiSolution ha saputo ascoltare con attenzione i suoi bisogni offrendo servizi altamente professionali e verticali, con competenza e professionalità. Per l’ambito connettività e fonia, HiSolution ha proposto su tutte le sedi un’offerta integrata Voce & Dati che prevede un accesso internet professionale fino a 100Mbps con linea di backup garantita, numerazioi VoIP e canali voce dedicati. A questa offerta ha aggiunto un servizio per la fonia: è stato eliminato il precedente sistema telefonico obsoleto e sostituito successivamente con un’unica centrale telefonica Cloud PBX che ha permesso al cliente di gestire in completa autonomia i servizi telefonici. È stato proposto anche un software specifico per l’analisi delle chiamate inbound/outbound.
SCARICA IL BUSINESS CASE

Scopri tutti i dettagli del progetto

Scheda tecnica Lelanet

Vuoi approfondimenti tecnici sull'offerta connettività e fonia di Lelanet?

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo ICT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER